Genova – Si è interrotta proprio in concomitanza del periodo che sembrerebbe dover portare all’avvicendamento societario la collaborazione tra Genoa CFC e Barabino&Partners, interruzione che comporterà, almeno sulla carta, una revisione del meccanismo della scuola calcio rossoblu che perde uno dei promotori principali. Di seguito parte del comunicato stampa diffuso proprio da B&P:

La collaborazione di tante stagioni di Barabino & Partners con il Genoa Cfc 1893, per cui è cresciuto e si è sviluppato il Progetto Genoa Cfc Scuola Calcio, è terminata. Stante la volontà di B&P di dare continuità al progetto, il Genoa Cfc 1893, a sorpresa, ha deciso di non rinnovare l’accordo di sponsorship. Per quanto ci sconcerti e rammarichi, è nel diritto della proprietà di impresa e delle scelte imprenditoriali. Che noi rispettiamo.

Dopo 9 anni e 8 intere stagioni di impegno, passione, crescita, organizzazione, modelli di lavoro, formazione, investimenti e risorse, sviluppo di strutture polisportive specificamente dedicate, il progetto è giunto improvvisamente – e senza motivazioni – al termine. Finisce qui l’esperienza de “La Cantera”. Noi di B&P vogliamo ringraziare comunque tutti: dalla proprietà alla struttura, ai dipendenti e collaboratori – molti dei quali dotati di autentica passione ed energia – per la collaborazione e l’accoglienza ricevuta in tutti questi anni“.