Grave incidente mortale sulla A12

Santo Stefano Magra (La Spezia) – Un incidente mortale si è verificato nella prima mattinata di quest’oggi sull’autostrada A12, nel tratto compreso tra Santo Stefano Magra e La Spezia.

Qui, per cause ancora da accertare, due veicoli si sono scontrati provocando la morte di un giovane di 26 anni.

Subito dopo lo scontro, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di salvare la vita al ragazzo, inutilmente. Il conducente del secondo veicolo coinvolto non ha riportato alcuna lesione ma è stato trasferito comunque all’ospedale Sant’Andrea della Spezia per ulteriori accertamenti.

Oltre ai sanitari, sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. A loro il compito di effettuare i rilievi del caso per poter stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Sulla rete autostradale ligure, quello di stamattina è il secondo incidente mortale in poche ore. Nel tardo pomeriggio di ieri, lungo l’autostrada A6 in direzione di Torino, una donna è morta sbalzata fuori dall’auto su cui viaggiava. Nell’incidente è rimasta gravemente ferita anche la figlioletta che, fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita.