Guardia di Finanza

La Spezia – Rubavano auto di lusso per poi smontarle e spedirle, via mare, in Kuwait. I funzionari del Servizio Antifrode dell’Ufficio delle Dogane e i militari della Guardia di Finanza hanno individuato e bloccato un container pronto a partire per il paese arabo e carico di merce di provenienza furtiva, pronta per essere rivenduta.
Dietro al carico composto da rottami di vecchie automobili, erano nascoste le parti di due Porsche, due Mercedes, una Audi e una Range Rover nuove o di recente immatricolazione pronte per essere riassemblate una volta giunte a destino.
Il meticoloso lavoro d’ispezione dei funzionari doganali e dei finanzieri, con il successivo intervento anche delle case automobilistiche interessate, ha portato all’identificazione dei veicoli, al loro sequestro, , e alla conseguente denuncia di quattro persone.
Durante le operazioni di perquisizione sono stati inoltre rinvenuti altri oggetti di provenienza furtiva: confezioni di vini e spumanti pregiati, elettrodomestici e attrezzi da lavoro professionali per un valore commerciale di oltre 10.000 euro.