Controlli e sequestri ad Albenga

Albenga (Savona) – Proseguono senza sosta i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga, soprattutto nela zona di viale Pontelungo, spesso segnalata dai cittadini come zona di scambio tra spacciatori e avventori.

Nel pomeriggio di sabato i militari hanno deciso di sottoporre la zona ad un attento controllo con perquisizioni a sospetti pusher che si muovevano a bordo di biciclette.

Nel corso delle operazioni, gli uomini dell’Arma si sono concentrati su di un cittadino di origine marocchina e irregolare sul territorio nazionale, già arrestato in passato diverse volte. L’uomo, alla vista delle divise, ha provato a scappare lanciando contro la pattuglia la bicicletta. Il marocchino è stato immediatamente fermato e perquisito. Nel cestino della bicicletta trasportava una borsa con, all’interno, due involucri di hashish nelle dimensioni di un mattone e del peso complessivo di oltre un chilo.

In tasca aveva circa cento euro, denaro provente della droga venduta fino a quel momento.

L’uomo è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e portato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga in attesa del rito per direttissima, che si svolgerà nella mattinata odierna al Tribunale di Savona.