Incidente sul lavoro, operaio morto schiacciato da una pressa

Milano – Un incidente sul lavoro questa mattina è costato la vita ad un operaio di 42 anni impiegato in una fabbrica di Settimo Milanese, in provincia di Milano.

Per cause ancora da verificare, l’uomo è rimasto schiacciato da una pressa mentre si trovava a lavorare all’interno di un’azienda che produce componenti in acciaio e in plastica.

Immediata la chiamata al 118 e l’arrivo sul posto dei militi che, purtroppo, hanno potuto solamente constatare la morte dell’uomo.

Stando ad una prima e sommaria ricostruzione, l’uomo è entrato nel raggio d’azione del macchinario e sarebbe rimasto schiacciato, morendo sul colpo.

I Carabinieri della compagnia di Rho sono giunti nella fabbrica ed hanno avviato le verifiche del caso per chiarire la presenza di eventuali responsabilità.

Nella giornata di ieri un altro incidente si è verificato sul posto di lavoro. Un operaio impegnato in un cantiere a Quiliano, in provincia di Savona, è rimasto schiacciato dal muletto che stava manovrando. L’uomo ha riportato un grave trauma cranico e diversi altri traumi ed è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove si trova ricoverato.