Arrestato pusher ad Albenga

Pietra Ligure (Savona) – E’ stato fermato per un regolare controllo ma è stato arrestato per spaccio di stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di cocaina.

Tutto è accaduto la scorsa notte a Pietra Ligure, in provincia di Savona, nel corso dei normali controlli del territorio condotti dai Carabinieri della Compagnia di Albenga nel territorio di competenza.

I militari, insieme ai colleghi della stazione di Pietra, stavano effettuando un regolare controllo sulle automobili predisposti nei punti chiave della città, quando hanno fermato un cittadino savonese di 34 anni, incensurato, il cui atteggiamento nervoso ha insospettito gli uomini dell’Arma. L’uomo ha anche apertamente manifestato il suo disseso e la sua insofferenza al controllo.

Non avete un mandato, non potete controllarmi” ha ripetuto l’uomo. I Carabinieri gli hanno consigliato di guardare meno polizeschi americani e, dopo alcune nozioni di procedura penale, hanno proseguito con il controllo della vettura.

Durante la perquisizione sono state ritrovate cinque dosi di cocaina pronte alla vendita, una modesta quantità di hashish e del denaro, ritenuto provente della vendita illecita.

I militari hanno poi proseguito la perquisizione nell’abitazione dell’uomo dove è stata ritrovata altra cocaina, circa cinque grammi, non ancora divisa in dosi. In casa era presente anche un bilancino elettronico di precisione, evidente segno del confezionamento.

Il 34enne savonese è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Portato nella Caserma di Albenga, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere processato con rito direttissimo, processo che sarà celebrato durante la mattinata odierna.