Autista aggredito sull’autobus, fermato il responsabile

Genova – E’ stato rintracciato e denunciato dai Carabinieri l’autore dell’aggressione ai danni di un autista dell’Amt avvenuta mercoledì mattina.

Secondo quanto fatto sapere dagli uomini dell’Arma, responsabile dell’aggressione è un genovese di 40 anni, noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia.

I militari lo hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali: nella mattinata di mercoledì il 40enne si trovava sull’autobus della linea 87 quando, nel quartiere di Apparizione, si è avvicinato all’autista del mezzo pubblico lamentandosi per la sua guida. L’aggressore era visibilmente alterato dall’abuso di alcol ed ha rotto il divisorio di plexiglas che isola la zona di guida.

Dopo che l’autista ha accostato il mezzo, tra i due è scattata una colluttazione terminata con un colpo in pieno viso subito dal conducente.

Nonostante la chiamata tempestiva di una passeggera presente al momento dell’aggressione, all’arrivo dei Carabinieri il 40enne aveva già fatto perdere le proprie tracce.

L’uomo aggredito è ricorso alle cure del pronto soccorso. Dopo i controlli di rito, i medici hanno accertato ferite e contusioni guaribili in cinque giorni.