Fuga di gas in via Milano

Aggiornamento ore 11.40 – Ireti ha fatto sapere tramite un comunicato stampa di aver concluso i lavori in via Milano dopo che questa mattina alcuni operai che si trovavano a lavorare in un cantiere della zona hanno danneggiato una tubatura provocando la perdita di gas.

La circolazione tra via Milano e lungomare Canepa in direzione centro città sta ritornando alla normalità.

Genova – Una fuga di gas si è verificata questa mattina in via Milano, non distante da lungomare Canepa, a Genova Sampierdarena.

Secondo le prime informazioni diffuse, intorno alle 10.00 di questa mattina, alcuni operai impegnati in un cantiere nella zona, hanno rotto un tubo proprio all’imbocco della strada, in direzione del centro città.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno iniziato le procedure di messa in sicurezza della zona.

La strada è stata chiusa dagli agenti della Polizia Municipale per permettere ai tecnici incaricati della riparazione, di provvedere all’intervento in sicurezza. Non è stato necessario evacuare nessuno dalla zona circostante. Alcuni disagi per gli automobilisti ma nelle prossime ore la situazione dovrebbe ritornare alla normalità.

Traffico regolare anche nella zona di via Isonzo, nel levante di Genova, dove questa mattina un camion è rimasto incastrato sotto il ponte della ferrovia provocando non pochi disagi alla circolazione stradale.

Quella di via Milano è la seconda fuga di gas in due giorni. Ieri alcuni operai impegnati a Multedo hanno danneggiato un tubo provocando la fuoriuscita del gas. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha reso necessaria l’evacuazione di due negozi in prossimità della fuga.