Tenta una rapina in via San Lorenzo, fermato dagli agenti della Polizia

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 21 anni perché sorpreso a tentare una rapina proprio sotto gli occhi dei poliziotti.

Nella mattinata di ieri, gli uomini del Commissariato Centro impegnati nella consueta attività di pattugliamento, si trovavano a passare per via San Lorenzo, nel centro storico cittadino, quando hanno sentito le grida di autio di un giovane, aggredito da una persona.

Gli agenti hanno individuato in pochi istanti la vittima ed hanno visto il suo aggressore brandire un coccio di vetro e colpirlo con un calcio e una testata al volto.

I poliziotti sono intervenuti subito per frapporsi tra vittima e aggressore e cercare di calmare l’esagitato che continuava ad agitare per aria il coccio di bottiglia.

L’intervento di altri equipaggi ha permesso il fermo dell’aggressore e il trasporto in Questura.

La vittima, un 19enne del Gambia, ha denunciato il tentativo di rapona dello smartphone e del portafoglio. Il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni per la frattura del setto nasale.

Il 21enne, invece, accusato di rapina e lesioni, è stato condotto nel carcere di Marassi.