Grave incidente sul lavoro, operaio muore schiacciato da un serbatoio

Portoscuso (Carbonia-Iglesias) – Tragedia sul lavoro questa mattina a Portoscuso dove un operaio di 39 anni è morto schiacciato da un serbatoio.

L’incidente si è verificato all’intero di una fabbica della zona industriale della città ed è costata la vita ad un operaio rumeno residente a Siracusa e dipendente di una ditta esterna di servizi ecologici.

Ancora non completamente chiarita la dinamica dell’incidente. Secondo quanto finora ricostruito dai Carabinieri di Iglesias la vittima si trovava insieme ad alcuni colleghi e stava manovrando un carrello che trasportava un serbatoio con mille litri d’acqua in quella che è un’operazione di routine. Qualcosa, tuttavia, non è andato come da manuale e il 39enne è rimasto schiacciato tra la cisterna ed il muretto.

Immediato l’allarme, lanciato dai colleghi. Le condizioni dell’uomo sono apparse sin da subito molto gravi. L’equipe medica interna all’azienda è arrivata sul posto in pochi minuti ma per l’operaio non cì’è stato nulla da fare.

Nella ditta sono arrivati anche i Carabinieri e gli ispettori dell’Asl che dovranno chiarire se sono state rispettate tutte le regole di sicurezza.