Duri da battere, il nuovo singolo che anticipa il Tour invernale di Nek, Renga e Pezzali

Milano – Dopo la conferenza stampa svoltasi ieri, 11 settembre, a Milano, ormai non è più un segreto: da gennaio 2018 l’unione artistica di tre grandi protagonisti della musica italiana porterà un nuovo progetto live nei principali Palasport del nostro paese. I nomi, inaspettati quanto graditi, sono quelli di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, tre artisti dai percorsi molto diversi ma che hanno deciso di iniziare una nuova avventura insieme, sulla scia del successo di progetti che hanno unito altri musicisti e che hanno reso felici i fans, come l’unione di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri che quest’estate ha aperto il Collisioni Festival con un grande concerto evento.

Colonna sonora di intere generazioni, Pezzali, Nek e Renga si metteranno nuovamente alla prova con un progetto che vedrà protagonisti i grandi successi di ognuno dei tre, anticipato dal singolo inedito scritto apposta per l’occasione, intitolato “Duri da Battere“, di Max Pezzali con la partecipazione degli altri due colleghi e amici, già in rotazione radiofonica da ieri. Sul palco saranno sempre insieme, dando nuova vita ai brani che hanno fatto da colonna sonora agli ultimi vent’anni della musica.

I biglietti saranno acquistabili a partire da domani, 13 settembre, sul circuito TicketOne, e da lunedì 18 settembre nei punti vendita delle diverse città.

Le prime date ufficialmente annunciate sono:

20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna

22 gennaio al Brixia Forum di Brescia

25 gennaio all’RDS Stadium di Genova

26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino

29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro

31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)

3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)

12 febbraio al Pala Bam di Mantova

16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova

20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze