Carabinieri del Nas
Anti-sofisticazioni

Torino – Doveva essere una grande festa, il giorno più bello che segna l’inizio di una vita insieme, invece il ricevimento di nozze si è trasformato in un vero e proprio incubo.

E’ accaduto ad una coppia di Alpignano, in provincia di Torino. Un uomo di 70 anni è morto mentre altre 30 persone sono rimaste intossicate a causa di un piatto di pesce avariato mangiato durante il banchetto nuziale tenutosi in un ristorante in provincia di Asti domenica scorsa.

La festa sembrava essersi conclusa come da manuale, dopo una bella cerimonia. Durante la notte circa trenta persone si sono sentite male accusando tutti i sintomi di una intossicazione alimentare: vomito e disturbi gastrointestinali hanno costretto gli invitati a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Alcuni sono stati ricoverati con delle gravi patologie, quasi tutti al Giovanni Bosco di Torino. Meno fortunato è stato un uomo di circa 70 anni, parente dello sposo, morto a causa dell’intossicazione.

I Nas di Alessandria, coordinati dalla procura di Asti, stanno svolgendo delle indagini ed hanno già prelevato alcuni campioni in attesa di sottoporli alle analisi.