Bambina di un anno ingoia hashish, ricoverata

Milano – Si trova ricoverata all’ospedale di Legnano la bimba di appena un anno che nel pomeriggio di lunedì ha ingerito dell’hashish.

Dopo il ricovero per intossicazione da cannabis, le condizioni della piccola sembrano essere in miglioramento.

Stando a quanto si è appreso finora, la bambina avrebbe ingerito lo stupefacente nel pomeriggio di lunedì mentre era insieme ai genitori, residenti nella provincia di Torino, ai giardinetti San Vittore Ologna di Milano.

La bambina, dopo essersi messa le dita in bocca, ha accusato un malore improvviso e difficoltà respiratorie tanto che è stata trasportata al pronto soccorso del vicino ospedale di Legnano in codice rosso. I medici hanno subito sottoposto la piccola alle cure del caso, cure che stanno facendo migliorare le sue condizioni ma che non fanno abbassare la guardia ai sanitari.

Sull’accaduto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Legnano hanno aperto un’inchiesta ed hannoinformato la Procura della Repubblica di Busto Arsizio e quella per i Minori di Milano.

I poliziotti stanno ispezionando tutto il parco, a due passi dal centro storico del paese, alla ricerca di tracce di hashish anche se al momento rimane ancora poco chiaro dove la piccola possa averlo trovato.