Cadavere ripescato davanti a Varazze, indagini in corso

Varazze (Savona) – Proseguono le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Savona, per fare chiarezza su quanto accaduto ieri nello specchio d’acqua antistante tra Varazze e Cogoleto dove i Vigili del Fuoco hanno ripescato il corpo senza vita di un uomo di circa 60 anni.

A lanciare l’allarme, vedendo il corpo galleggiare in acqua, è stato un passante che ha notato l’uomo a poca distanza dalla scogliera. In pochi minuti sono scattati i soccorsi con i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera e i soccorsi sanitari che hanno raggiunto la zona.

Il gommone dei pompieri del distaccamento di Varazze, con l’aiuto degli uomini della Capitaneria di Porto di Savona, hanno avvistato il corpo dell’uomo e lo hanno recuperato per poi trasferirlo a terra nella zona della Villa Araba.

Qui, i sanitari presenti hanno praticato per diversi minuti le manovre di rianimazione cardio polmonare ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Ancora non si conosce l’identità della vittima ed i Carabinieri intervenuti sul posto hanno inizito la ricerca degli abiti dell’uomo e dei suoi documenti.

Secondo le prime ipotesi la vittima potrebbe essere un bagnante che ha accusato un malore. Si cerca dunque sulla spiaggia adiacente alla zona del soccorso nella speranza di ritrovare un documento che consenta l’identificazione del 60enne.