Auto in fiamme in via Balbi, denunciato proprietario

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno denunciato un genovese di 42 anni, con precedenti di polizia, per il reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro e per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia delle stesse.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 settembre, una volante della Questura è intervenuta in via Balbi per una vettura in fiamme. Dopo aver messo in sicurezza la zona, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio in pochi minuti.

Agli agenti non è sfuggito che entrambe le targhe dell’auto non erano presenti e sono stati avvicinati da un addetto Amt che ha raccontato l’uomo di aver visto il conducente del veicolo sorpreso dalle fiamme uscire velocemente dal mezzo, rimuovere le targhe e darsi alla fuga.

Vista la situazione, il testimone aveva annotato la targa. Questo ha agevolato il lavoro dei poliziotti che hanno compiuto gli accertamenti del caso e sono poi risaliti al proprietario, scoprendo che l’auto risultava essere sottoposta ad un provvedimento amministrativo di sequestro poiché priva di assicurazione.

L’uomo, raggiunti presso la sua abitazione, ha ammesso immediatamente di aver usato l’auto ieri pomeriggio nonostante il sequestro e di aver rimosso le targhe per cercare di nascondere la proprietà del mezzo.

Gli operatori, dopo aver richiesto la presenza della Polizia Scientifica, hanno sequestrato le due targhe rinvenute presso l’abitazione del 42enne.