La nuova fotocamera Polaroid OneStep 2

Milano – Vera icona della fotografia stampata, Polaroid torna sul mercato proprio nell’anno del suo ottantesimo anniversario con il marchio Polaroid Originals. Nonostante l’annuncio di chiusura della produzione nell’anno 2008, un gruppo di appassionati, riuniti sotto il nome di The Impossible Project ha fatto in modo che il marchio non venisse archiviato, rilevando l’ultima fabbrica che ancora si occupava della produzione della mitica pellicola. L’obiettivo di non far morire un prodotto icona è stato non solo raggiunto, ma si prevede anche un rilancio in grande stile con una nuova fotocamera, che uscirà a ottobre con il nome di Polaroid OneStep 2, che rimane legata ai principi cardine dell’azienda, svecchiandoli e rivestendoli di nuovo.

Il prezzo sarà accessibile a tutti, e grazie alla semplicità di utilizzo tutti potranno divertirsi a fermare istanti su pellicola. La nuova fotocamera è dotata di flash, una batteria a lunga durata, si carica tramite cavo USB e ha un timer per gli autoscatti. Le pellicole utlizzabili avranno diversi formati, e sarà possibile tra colore e bianco e nero. Per gli appassionati di vintage, sarà possibile anche acquistare fotocamere Polaroid ricondizionate, per mantenere in vita la tradizione.

Come ha spiegato Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid Originals: “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte ritorno della fotografia analogica istantanea. Questa crescente richiesta va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico ed impossibile da riprodurre”.

Il prezzo di Polaroid OneStep sarà di 119,99 €, ed è già disponibile in preordine sul sito ufficiale, mentre per acquistarla nei punti vendita selezionati si dovrà attendere la fine di ottobre. Per quanto riguarda le pellicole, invece, l’acquisto è possibile fin da ora, in pacchi da 8 e con prezzi variabili.