Il 29 settembre uscirà Masters, una grande raccolta dei successi di Battisti

Milano – I grandi successi di Lucio Battisti sono immortali, e dal 29 settembre si potranno ascoltare in qualità decisamente superiore per poterli apprezzare ancora più intensamente. Masters, questo il titolo dell’album raccolta, conterrà 60 tracce, rimasterizzate a 24 bit/192 Khz dai nastri originali, ovvero la migliore definizione attualmente possibile con le tecnologie in uso.

La data di uscita prescelta è un chiaro riferimento al brano “29 settembre“, scritto dallo stesso Lucio Battisti e interpretato dall’Equipe 84 di Maurizio Vandelli, che scalò le classifiche del 1967. Dopo cinquant’anni dalla sua pubblicazione, la Sony Music ha deciso di omaggiare la carriera del grande musicista laziale regalando ai suoi fans delle emozioni completamente rinnovate, e per far conoscere alle nuove generazioni i capolavori che hanno contribuito a rendere grande la musica italiana.

L’acquisto del cofanetto è già disponibile in pre-ordine sul sito https://SMI.lnk.to/BattistiMasters, e dal 29 settembre fino al 5 ottobre 2017 verrà allestito un temporary store dedicato presso il negozio Vinile di Milano, in Via Tadino 17.

All’interno del disco è presente un booklet con foto e interviste a musicisti e produttori che hanno collaborato con Battisti: Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz di Cioccio e Alberto Radius.

Masters è disponibile in tre differenti versioni: il cofanetto da 4 CD accompagnato da un booklet di 24 pagine, il cofanetto Deluxe composto da 8 LP in pasta colorata e booklet da 12 pagine, e la versione triplo LP.

 

Della tracklist non si hanno ancora informazioni certe, ma visto il repertorio dell’artista non mancheranno i grandi classici che lo hanno consacrato come uno dei più grandi compositori del nostro paese, anche grazie alla collaborazione e amicizia con l’autore Giulio Rapetti, in arte Mogol, con il quale ha collaborato fin dagli anni ’60, all’inizio della sua carriera.