Kit Harington e Rose Leslie presto sposi

Londra – Dopo cinque anni di fidanzamento, la coppia formata dagli attori che interpretano il Re del Nord Jon Snow e la Bruta Ygritte nella serie TV cult Il trono di spade hanno deciso di sposarsi. Lo ha annunciato il giornale Sun, che ha annunciato: “Non hanno ancora fissato una data, ma hanno detto a familiari e persone a loro intime che intendono sposarsi“.

Una coppia sul set che si è trasformata in un amore vero, dopo che, nel 2012, i due si sono conosciuti e innamorati, durante la seconda stagione di riprese.  “I migliori ricordi li ho delle tre settimane passata in Islanda – ha dichiarato Harington – perché è un Paese bellissimo, le luci del nord sono magiche e poi è lì che mi sono innamorato. Se sei attratto da qualcuno che interpreta il tuo amante sul set, diventa facile innamorarsi“.

In un primo momento Kit e Rose avevano deciso di mantenere segreta la relazione, finché un viaggio in Puglia nel 2016 non ha scatenato i paparazzi locali, che hanno fotografato gli attori in atteggiamenti intimi. La conferma è arrivata poco dopo, e il desiderio di creare una unione solida non ha tardato ad arrivare: la coppia è già proprietaria una una casa nell’Est Anglia, nella zona nord di Londra, acquistata prima delle nozze per un valore di circa 2 milioni di euro, dove è iniziata la loro nuova vita insieme, in uno spazio comune creato su misura per il loro amore.

Trent’anni entrambi, scozzese lui e londinese lei, la coppia è il primo amore nato sul set della serie basata sui romanzi di George R. R. Martin.