I Nomadi nella nuova formazione con il cantante Yuri Cilloni

Milano – I Nomadi sono tornati. Da venerdì 6 ottobre Decadanza, il loro nuovo singolo, verrà trasmesso dalle radio e sarà disponibile sulle piattaforme di streaming e dowload digitale. Si tratta del primo singolo del gruppo cantato da  Yuri Cilloni, la nuova voce del gruppo dopo Cristiano Turaco e Danilo Sacco, che dal 1992 si sono succeduti dopo la scomparsa di Augusto Daolio. Nel singolo, la voce del nuovo cantante si fonde a quella di Massimo Vecchi.

L’album di inediti che conterrà il nuovo brano è in uscita il 27 ottobre per Edizioni e Produzioni I Nomadi e distribuito da Artist First.

La storica band ha già in programma una serie di date per proseguire il fortunato spettacolo “La storia continua tour“, che tra il mese di settembre e quello di ottobre prevede sette appuntamenti in giro per l’Italia:

 

 

23.09.2017 Sale (AL) – Campo Sportivo
24.09.2017 Casalguidi Serravalle Pistoiese (PT) – Piazza Gramsci
30.09.2017 Sedini (SS) –  Piazza
01.10.2017 Cupramontana (AN) – Sagra Dell’Uva – Piazza Cavour
02.10.2017 Reggio Emilia (RE) – PalaBigi per AISM
06.10.2017 Bratto (BG) – PegherFest, campo sportivo
07.10.2017 Montebelluna (TV) – PalaMazzalovo

Al momento non si conosce ancora il titolo del nuovo album e non è stata data alcuna anticipazione sulla tracklist. Per la band di Beppe Carletti si tratta del 36esimo album in studio, in cinquant’anni di attività. Era infatti il 1967 quando venne pubblicato “Per quando noi non ci saremo”, il primo lavoro discografico che ha visto la preziosa collaborazione del gruppo con Francesco Guccini, che ha scritto i testi e le musiche di alcune tracce.

I Nomadi sono il terzo gruppo italiano per numero di vendite, con circa quindici milioni di copie vendute; li precedono solo i Pooh e i Ricchi e Poveri.