Questura di Genova

Genova – Ancora un provvedimento di chiusura di un locale per problemi di ordine pubblico. La polizia ha sospeso la licenza al bar Latin Palace di via Sampierdarena .
Il provvedimento è stato adottato dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza a seguito di numerosi controlli svolti dal personale della Polizia di Stato.
In particolare il 24 settembre il locale è stato teatro di una violenta rissa tra circa 20 cittadini stranieri pregiudicati e ubriachi che hanno continuato ad affrontarsi anche all’esterno del bar. Tre degli stranieri coinvolti sono stati denunciati per rissa aggravata da lesioni e per disturbo alla quiete pubblica.
Frequenti, inoltre, le richieste di intervento e le lamentele dei residenti, a seguito delle quali il personale del Commissariato Cornigliano ha svolto numerosi controlli. E’ stato così possibile constatare la massiccia presenza di persone pregiudicate e la somministrazione di sostanze alcoliche fuori dall’orario di chiusura.
Il locale rappresenta un ritrovo abituale di soggetti dediti ad attività delittuose, inclini a comportamenti violenti, rivolti anche ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, nonché all’abuso di bevande alcoliche.
Il decreto, valido per 15 giorni, è stato notificato nella giornata odierna al gestore del locale, un cittadino dell’Ecuador di 62 anni.