Genova – Grazie alle indicazioni dei residenti la Polizia, ieri in via Armirotti, ha arrestato un 21enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nei giorni scorsi, a seguito di segnalazioni che indicavano una probabile attività di spaccio in uno stabile di via Armirotti, l’Ufficio Prevenzione Generale ha predisposto un servizio mirato di pattugliamento della zona. E i poliziotti, notando effettivamente un’inequivocabile via vai di persone riconducibile a quanto segnalato dai residenti nella zona, si sono recati presso l’appartamento in questione.

Mentre due agenti erano davanti alla porta, altri due si sono appostati sul retro dell’abitazione e hanno visto il 21enne lanciare dalla finestra un barattolo contenente la somma di 420 euro ed occultare degli involucri di plastica all’interno di alcuni buchi presenti nel muro di cinta.

La perquisizione domiciliare autorizzata dal Pubblico Ministero di turno ha portato al rinvenimento di 147 grammi di cannabis in forma vegetale e 5 grammi in forma solida, la somma di 420 euro, un bilancino di precisione e 68 buste ermetiche in plastica per il confezionamento dello stupefacente.

Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato sul tavolo un gioco molto simile al “Monopoli” con dadi, soldi finti, pedine a forma di pistole e piccole pipe ed, al posto delle casette, dei panetti di droga. Scopo del gioco: vince chi vende più droga. All’interno dell’appartamento dell’arrestato erano presenti altri due soggetti, suoi coetanei, con cui stava giocando, che sono stati denunciati in stato di libertà per il concorso nel medesimo reato.