Ericsson 8 ore di sciopero a Genova Erzelli
Ancora esuberi per Ericsson

Genova – Ericsson ha annunciato altri 600 esuberi a livello nazionale. L’annuncio è stato dato nel pomeriggio di ieri presso il Campus Ericsson di Roma dove si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali e l’amministratore delegato di Ericsson.

Una notizia che arriva a pochi giorni dall’ultima procedura di licenziamento che ha visto, sempre sul piano nazionale, il licenziamento di 300 persone.

I sindacati lamentano una inattività da parte del Governo, colpevole, secondo loro, di non essere sceso in campo a salvaguardare una delle eccellenze italiane nel campo delle telecomunicazioni.

Per la giornata di oggi, mercoledì 4 ottobre, sulla collina degli Erzelli, sede per Genova, i sindacati hanno indetto un’assemblea dalle ore 9.30 alle ore 10.30 durante la quale sarà illustrato dettagliatamente quanto detto nella riunione di ieri pomeriggio.

Sempre per la mattinata di oggi, sulla collina degli Erzelli si terrà l'”Innovation day agli Erzelli”, un evento dedicato ai clienti organizzato proprio da Ericsson, società capofila del trasferimento sulla collina nel 2012.

Intanto il 5 ottobre è previsto un presidio davanti al Ministero dello Sviluppo Economico per sensibilizzare riguardo quanto sta accadendo all’azienda, ai lavoratori ed alle loro famiglie.