Genova Beer Festival a Villa Bombrini

Genova – Ritorna il Genova Beer Festival, la terza edizione della festa della birra che si terrà a Villa Durazzo Bombrini a Cornigliano dal 20 al 22 ottobre.

Grande protagonista sarà, ovviamente, la birra con una vastissima scelta. Oltre cento le birre alla spina proposte in questa terza edizione che vanta, nelle due precedenti occasioni, un totale di circa diecimula visitatori.

A curare l’organizzazione della festa è, ancora una volta, Papille Clandestine. Tanti e importanti sono i cambiamenti di questa edizione con l’introduzione di sei nuovi birrifici che portano l’offerta a quota 16.

8 stand gastronomici e spazio per i pub che trasferiranno per un giorno il loro bancone all’interno della Villa.

Accanto alle degustazioni, saranno proposti laboratori e conferenze per conoscere il mondo della birra. Non mancherà lo show cooking con abbinamento cibo-birra e dove le birre liguri sarano interpreatate da chef genovesi.

Non mancherà la possibilità di compiere una visita guidata alla villa così come sarà possibile usufruire del kindergarten per i bambini e il contest dedicato agli homebrewers.

Volete sapere come funziona? Eccovi accontentati. La formula proposta, come per le scorse edizioni, rimane quella dei gettoni. All’ingresso, dopo l’acquisto del biglietto del costo di 6 euro (gratuito per i soci di Papille Clandestine), verrà fornito un bicchiera, tracolla e guida festival. I gettoni danno diritto a 10 cl (1€) o 20 cl (2€) di birra.

Ogni birrificio potrà presentare una birra speciale il cui prezzo sarà a discrezione del birraio.

Il Genova Beer Fest inaugurerà venerdì 2o ottobre dalle ore 18.0o.