Botteghe e Tradizioni a Genova, un viaggio nel tempo in funicolare

Genova -I caruggi di Genova sono da sempre carichi di storia, tradizione e misteri, così come le storiche botteghe che vi si trovano. Anche i genovesi più esperti rimarranno stupiti dagli anneddoti che verranno rivelati durante  l’evento organizzato da Explora e dedicato appunto a “Botteghe e tradizioni a Genova, un viaggio nel passato… in funicolare“.

Sabato 7 ottobre, alle ore 16, si potrà esplorare il centro storico di Genova, accompagnati da una guida che farà compiere ai genovesi e non, un vero e proprio viaggio nel passato, lungo il percorso dove un tempo sorgevano le antiche mura cittadine. Le botteghe della tradizione e i negozi lussuosi verranno raccontati nella cornice di una città ricca e vivace, colorata e multiforme.

Il modo migliore per immergersi in questa esperienza è quello di utilizzare la funicolare, il più antico degli impianti di trasporto genovese, che porterà alla scoperta polisensoriale di antiche tradizioni, mestieri, antichi caffè e farmacie conventuali.

Per partecipare al tour la prenotazione è consigliata, scrivendo all’indirizzo info@exploratour.it o registrandosi sul sito dedicato. Il costo del biglietto è di 15 euro, e 12 euro per bambini e over 65.