Vuole costringere il figlio a fare il bagno in mare, denunciata

Andora (Savona) – Una donna è stata denunciata dai Carabinieri di Villanova d’Albenga e Andora per resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e violenza privata.

Ad attirare l’attenzione di un militare che si trovava libero dal servizio sono state le urla di terrore di un bambino seduto sulla spiaggia di Andora, in provincia di Savona, nonostante l’ora tarda.

Il militare ha raggiunto il piccolo per verificare le sue condizioni e lo ha trovato infreddolito e spaventato, piangeva disperato per il comportamento esagitato della mamma offuscata dai fumi dell’alcol.

Il carabiniere ha immediatamente chiamato i colleghi che sono accorsi sul posto. Con non poca fatica sono riusciti a tranquillizzare il piccolo ed hanno cercato di invitare la madre a farsi ricoverare viste le evidenti condizioni di alterazione in cui si trovava.

I consigli dei militari non sono serviti a nulla, anzi, la donna ha opposto una strenua resistenza, con violenze e minacce. Dopo una lunga trattativa, il bambino è stato affidato alla nonna materna e portato al sicuro mentre la madre è stata denunciata.

Gli operatori l’hanno denunciata anche per violenza privata considerando che, nonostante le condizioni proibitive del tempo, voleva a tutti i costi far fare il bagno al figlio.