Spruzza spray al peperoncino sull’autobus, denunciata

La Spezia – Una donna dominicana di 35 anni è stata denunciata dai Carabinieri della Spezia per lesioni dopo che, nella giornata di ieri, salendo su un autobus ha spruzzato dello spray al peperoncino procurando diversi malori a passeggeri e conducenti.

Tutto è accaduto intorno alle 15.30. La donna, in attesa alla fermata, è salita su di un mezzo della linea 21 diretto a Fabiano. Subito dopo l’ospedale, ha estratto dalla borsa la bomboletta spray ed ha spruzzato nell’aria. Alcuni passeggeri che hanno notato la donna hanno pensato stesse utilizzando un medicinale e non vi hanno dato particolarmente peso fino a che nell’aria non si è diffuso un odore acre che ha provocato difficoltà respiratorie ai presenti.

Tutti hanno iniziato a tossire, anche il conducente che ha avvertito il caratteristico bruciore alla gola, ha accostato il mezzo e fatto scendere i passeggeri.

La 35enne ha approfittato della confusione ed è scappata ma è stata bloccata poco distante dai Carabinieri, allertati dall’autista del mezzo pubblico.

Resta da chiarire il perché del gesto sconsiderato. La donna avrebbe raccontato di aver visto sull’autobus una persona con la quale aveva avuto uno screzio ed ha pensato di vendicarsi.