Genova – Se non avesse avuto un casco “di qualità” e super sicuro non avrebbe modo di raccontare la sua “avventura” il giovane che ieri pomeriggio, a Multedo, nei pressi del distaccamento dei vigili del fuoco, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale ed è finito con il casco incastrato sotto la vettura.
L’incidente nel tardo pomeriggio di ieri quando una vettura ha compiuto un’inversione di marcia oggetto di verifica della polizia municipale.
Due scooter che stavano giungendo dalla direzione contraria si sono scontrati con la vettura ed uno dei giovani in sella è scivolato “sotto” l’auto restando con il casco letteralmente incastrato sotto.
Sul posto sono accorsi i mezzi del 118 e dei vigili del fuoco e mentre il personale paramedico immobilizzava il giovane con un particolare sostegno in grado di proteggere la colonna vertebrale, i pompieri sollevavano l’auto per liberare casco e testa del ragazzo.
Solo la particolare qualità della protezione indossata, omologata e di qualità superiore, ha evitato che il giovane riportasse danni permanenti o peggio.
La scena, particolarmente “forte” ha choccato molti automobilisti di passaggio.
Il giovane è stato poi ricoverato in ospedale per accertamenti ed è in corso un’indagine della polizia municipale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.