Olio sull’asfalto, scivola una motociclista

Genova – Incidente stradale questa mattina in piazza Portello a Genova dove una donna che si trovava a viaggiare in sella al suo scooter, è scivolata a terra per essere passata su una chiazza d’olio.

L’incidente si è verificato intorno alle 7.00 e, fortunatamente, non ha causato gravi ferite alla donna che se l’è cavata con qualche contusione e qualche graffio ed un grande spavento.

I sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno comunque trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo.

Secondo le prime ricostruzioni compiute dagli agenti della Polizia Municipale, confermate anche da alcuni testimoni, la donna  era appena uscita dalla galleria che collega piazza Corvetto a piazza Portello quando è finita sulla chiazza d0olio andando ad urtare il marciapiede.

Questo primo impatto l’avrebbe sbalzata dallo spartitraffico al centro della carreggiata verso la pensilina del bus di fronte all’ascensore di Castelletto.

Saranno i rilievi condotti sul posto dagli uomini della Sezione Infortunistica a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.