Martina Vinci riceve il premio da Mara Maionchi e Alfredo Gramitto Ricci

Genova – Parla genovese il concorso “L’autore – Il mestiere della musica” che ieri sera ha avuto la sua fase finale al Teatro Arsenale di Milano.

A trionfare, infatti, è stata Martina Vinci, autrice e cantante “Made in Genova”, valutata la migliore dalla giuria di esperti capitanata da Mara Maionchi.

Martina è stata eletta vincitrice nel corso di una serata presentata da Francesco Rapetti Mogol, figlio del celebre paroliere e mostro sacro della canzone italiana.

La giuria presieduta dalla Maionchi e composta da Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole), Andrea Zuppini (Art&Musica), Alfredo Gramitto Ricci (CEO & Managing Director Edizioni Curci), Luca Chiaravalli (autore e produttore), Niccolò Agliardi (autore e cantautore), Bungaro (autore e cantautore), Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records) è valsa alla bravissima autrice e interprete il contratto editoriale con Edizioni Curci.

E proprio il presidente di Edizioni Curci, Alfredo Gramitto Ricci, insieme alla presidente di giuria Mara Maionchi, ha premiato la vincitrice.

E Martina Vinci, ancora emozionata per la vittoria, racconta: “Questo premio per me rappresenta la chiusura di un ciclo della mia vita e l’apertura di uno nuovo, perché lavorare nel campo musicale è quello che tutti noi sogniamo da sempre. Spero di potermi guadagnare la fiducia e proverò a scrivere il più possibile, sapendo che la mia musica verrà ascoltata da professionisti e che potrò collaborare con loro oltre che con i ragazzi. Poter fare di più di quello che avrei potuto fare da sola, è una bella sensazione. Ancora non riesco a rendermene conto, ma lo capirò nei prossimi giorni, capirò che forse ho un lavoro bellissimo per il prossimo anno ed è quello che sognavo da un sacco“.