Controlli sul territorio di Albenga

Albenga (Savona) – Numerosi controlli e perquisizioni sono stati condotti nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile in piazza del Popolo ad Albenga.

L’intento dei controlli è quello di contrastare il crimine diffuso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l’attività condotta dai militari, un cittadino marocchino di 32 anni, notando la pattuglia, ha tentato di disfarsi della droga. Fermato, l’uomo è stato trovato in possesso di sette dosi tra cocaina e hashish, tutte confezionate in modo da essere pronte allo spaccio. Questo dettaglio ha spinto i Carabinieri a condurre in caserma il 32enne dichiarandolo in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo si trova attualmente nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga e dovrà rispondere delle sue azioni davanti al giudice nella mattinata di domani quando sarà celebrato il processo per rito direttissimo presso il Tribunale di Savona.

Altri due cittadini, connazionali dell’uomo arrestato, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio dai militari del Nucleo Radiomobile dopo essere stati controllati e perquisiti in piazza Berlinguer ed essere stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, un terzo marocchino è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacente dopo che i militari dell’Arma, perquisendolo, lo hanno trovato in possesso di una singola dose di hashish.

Durante i controlli sono state ritrovati 17 grammi di cocaina, suddivisi in dosi e scovati grazie ad accurate bonifiche de territorio. Nonostante il sequestro a carico di ignoti, le dosi sono state comunque sottratte ai consumatori che ne attendevano la consegna.

Piazza del Popolo è stata oggetto di controllo accurato. Qui tre stranieri ubriachi sono stati denunciati mentre altri sono stati condotti in caserma per l’identificazione ed i successivi accertamenti sulla regolarità della presenza sul territorio nazionale.