Approvato il progetto di recupero dell’ex stazione di Arma di Taggia

Genova – E’ stato approvato il progetto di recupero dell’ex stazione di Arma di Taggia, in provincia di Imperia.

L’ex magazzino Piccola velocità diventerà un ostello con annesso info point turistico.

La Giunta regionale, infatti, ha approvato oggi la variante al piano regolatore del Comune che permetterà la ristrutturazione dell’edificio con un cambio di destinazione d’uso, passando da sala polifunzionale a ostello con annesso servizio per le informazioni turistiche.

L’assessore Scajola ha commentato così il via libera al progetto: “Si tratta di una importante azione di recuoero che completa il tratto della pista ciclabile di Area 24 nell’abitato di Arma di Taggia e che per anni è rimasto incompiuto“.

L’approvazione della variante dà il via alla fase del più complessivo recupero della vecchia stazione del Comune rivierasco che contemplerà anche la ristrutturazione dell’edificio principale, nell’insieme della generale riqualificazione e del completamento di una pista ciclabile tra le più importanti d’Italia.

In proposito proprio Scajola conclude: “Con l’approvazione di questo intervento, avviamo un’operazione che restiturà alla cittadinanza e ai numerosi turisti un’area che oggi è completamente inutilizzata ma di grandissimo pregio e di attrattività turistica“.