Aggredisce due senza tetto, arrestato 27enne

Genova – Ha aggredito violentemente due senza tetto che si trovavano all’esterno di un bar in via San Vincenzo, nel centro di Genova, e poi è scappato verso la stazione Brignole, tentando di nascondersi agli agenti  intervenuti sul posto.

Per questo un 27enne genovese è stato arrestato nella mattinata di ieri dagli uomini della Polizia di Stato.

Ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni passanti che hanno assistito all’aggressione dei due clochard. Proprio i testimoni sono stati i primi a prestare soccorso ad un uomo con il volto tumefatto ed hanno fornito una descrizione dell’aggressore, fuggito verso la stazione e raccontando di una seconda persona ferita che si era allontanata dal luogo dell’aggressione nonostante perdesse sangue.

Gli agenti hanno immediatamente iniziato una caccia all’uomo, identificando l’aggressore in pochi minuti mentre era intento a nascondersi dietro le colonne del porticato con abiti e mani sporche di sangue.

I poliziotti hanno accertato che l’aggressione si era verificata nei pressi di un bar da cui, con ogni probabilità, l’aggressore voleva allontanare le vittime.

Il fermato è stato condotto in Questura dove ha dichiarato una falsa identità. Tuttavia, la comparazione delle impronte dattiloscopiche ha permesso agli agenti di scoprire la vera identità dell’uomo, un genovese di 27 anni al momento in regime di detenzione domiciliare per una condanna a 11 mesi di reclusione.

Il 27enne è stato arrestato per i reati di lesioni aggravate ed evasione ed è stato trasferito nel carcere di Marassi.

Il clochard rimasto ferito in maniera seria è stato trasferito al pronto soccorso dove è stato medicato per la frattura delle ossa nasali e per la perdita di quattro denti con una prognosi di trenta giorni.

Il secondo senza tetto aggredito, tornato sul posto, è stato medicato per una ferita alla palpebra con una prognosi di sette giorni.