Venerdì 27 ottobre alle 17:30 la presentazione dell’Angelo della Prevenzione 2017

Genova – Si svolgerà venerdì 27 ottobre presso il Circolo Ufficiali di Genova, in Via S. Vincenzo 68, la presentazione dell’Angelo della Prevenzione 2017, il tondo in ceramica che dal 2008 a oggi viene presentato dal Centro Oncologico Ligure. Ogni anno la personale interpretazione dell’angioletto che veglia sulla nostra salute viene creato dalle mani di artisti liguri e presentato ai membri e agli amici dell’Associazione di volontariato, che si occupa di svariati progetti, con l’obiettivo di curare la salute della persona a 360 gradi.

Nei suoi tre centri (Genova Centro, Sestri Ponente e Molassana) vengono offerti servizi ambulatoriali con le principali specialità legate alla prevenzione oncologica e allo star bene fisico e mentale; inoltre, attività di supporto per i pazienti in trattamento oncologico e sostegno psicologico fornito da personale qualificato. Una delle attività particolarmente significative svolte dal CoL è il programma di educazione alla salute nelle scuole secondarie di primo e secondo grado di Genova, a cui è destinata la raccolta fondi proveniente dalla vendita degli Angeli della Prevenzione.

L’angelo di questa edizione è stato creato dall’artista Ilenia Maruca, preceduta da Gian Marco Crovetto nell’edizione 2016 e da altri artisti che hanno dedicato al progetto del CoL la loro creatività.

All’incontro interverranno il Presidente del Municipio I Andrea Carratù, l’Assessore Carla Zanoni e il Presidente del Municipio IV Roberto D’Avolio, oltre ai membri dello staff del CoL e ai volontari.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro al numero 010 583049, o mandare una mail all’indirizzo info@colge.org.