Rubaunaconfezione di salame al supermercato, Carabinieri pagano il conto

Albenga (Savona) – E’ stato sorpreso a rubare una confezione di salame da pochi euro in un supermercato ma quando sono arrivati i Carabinieri, chiamati dal titolare, si è visto pagare il conto.

E’ accaduto ad Albenga, in provincia di Savona.

Protagonista della vicenda un uomo di 70 anni in difficoltà economiche dopo aver perso il lavoro in una ditta. L’uomo è entrato nel supermercato ed ha nascosto una confezione di salame del valore di pochi euro. Il suo gesto non è passato inosservato ai titolari che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione di Ceriale che hanno fermato il 70enne e ricostruito con lui quanto accaduto. Non ci è voluto molto che i militari si rendessero conto della situazione: l’anziano, residente a Sanremo ma originario di Cuneo, è rimasto senza lavoro, è stato lasciato dalla moglie e non sente i figli da tempo. Trovandosi in una situazione di indigenza e avendo fame, ha preso la confezione di salame.

Dopo una telefonata al Comandante della Stazione per avere l’autorizzazione, i militari sul posto hanno deciso di pagare al supermercato quanto dovuto facendo una colletta ed evitando quindi all’uomo una denuncia.

Il 70enne ha ringraziato commosso.