Amatrice – Oltre 50mila euro raccolti dalla Regione Liguria per la ricostruzione del piccolo centro distrutto dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale un anno fa.
A consegnarli direttamente al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi sarà il residente di Regione Liguria Giovanni Toti insieme all’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.
Un segno della generosità dei liguri che hanno raccolto la somma attraverso il conto corrente dedicato e attivato da Regione Liguria nel gennaio scorso.

I fondi saranno utilizzati dal Sindaco di Amatrice a favore delle aree colpite dal sisma di un anno fa nel centro Italia e sono frutto dell’impegno di Regione Liguria, manifestato fin dai primi momenti con l’invio di tecnici e di materiale.

La consegna dell’assegno avverrà nel corso di una conferenza stampa, nella sede provvisoria del Comune di Amatrice. Al termine della conferenza il Presidente Toti e la delegazione ligure saranno accompagnati dal Sindaco Pirozzi sui luoghi simbolo del territorio colpito dal sisma.