Genova – E’ salito in cima ad una gru in via Rubattino ed ha minacciato di lanciarsi nel vuoto se le Istituzioni non avessero ascoltato il suo disperato appello. E’ tornato a protestare a modo suo, Massimo Piazzini, ex pescatore di 58 anni, protagonista, ieri sera, di un nuovo salvataggio da parte dei vigili del fuoco.
L’uomo, che da tempo chiede aiuto alle istituzioni per una delicata e sfortunata vicenda familiare, è tornato a salire su una gru per poi minacciare il suicidio.
Alcuni passanti che lo hanno notato hanno chiamato i soccorsi e i vigili del fuoco sono arrivati con una autoscala direttamente sulla strada Sopraelevata per poterlo raggiungere.
Una difficile trattativa ha convinto l’uomo a desistere dal suo proposito ma la strada Aldo Moro è rimasta chiusa per ore con ovvie conseguenze per il traffico cittadino.
Piazzini ha raccontato di aver perso il lavoro e di aver ricevuto lo sfratto dalla sua casa dove vive con la moglie disabile.
Una triste vicenda che, evidentemente, non trova una soluzione e costringe l’uomo a gesti disperati pur di attirare l’attenzione di chi dovrebbe aiutarlo.