Dal 3 novembre iPhone X sarà disponibile negli Store

Cupertino – A distanza di due mesi dalla presentazione ufficiale di iPhone X, le tanto attese prevendite cominceranno già questo venerdi, il 27 ottobre, mentre l’arrivo ufficiale negli store sarà il 3 novembre. Al contrario del modello appena lanciato da Apple, iPhone 8, che non ha registrato vendite significative, per la versione X ci si aspetta un vero e proprio boom, e che i pezzi attualmente disponibili alla vendita termineranno in pochissime ore.

A rendere questo smartphone così desiderabile è sicuramente il design rivoluzionario, con un display a tutto schermo, la ricarica wireless, una fotocamera ulteriormente migliorata con doppia stabilizzazione ottica dell’immagine. Sarà disponibile in due colori, grigio siderale e argento, al prezzo di  1189 euro per la versione da 64 GB, mentre quella da 256 GB arriva a 1359 euro.

Nonostante l’entusiasmo del pubblico, ha suscitato qualche dubbio la dichiarazione di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, che in una intervista di ieri ha affermato di non avere intenzione di acquistare immediatamente iPhone X, sia perché già soddisfatto del suo iPhone 8, sia perché sarebbe tuttora perplesso su alcune funzioni del nuovo modello, soprattutto sul Face ID. “Sono soddisfatto del mio iPhone 8, che comunque per me è identico ad iPhone 7, che a sua volta era identico ad iPhone 6. iPhone X sarà il primo che non acquisterò al day one, anche se lo farà mia moglie, perciò potrò comunque valutarlo avendolo vicino tutti i giorni” ha dichiarato Wozniak.