Cesare Cremonini, il primo tour negli stadi nel 2018

Milano – Sono ormai passati più due anni dagli ultimi appuntamenti live del cantante bolognese, che ha concluso il “Più che Logico Tour” nei palazzetti nel 2015. La notizia che ha entusiasmato i fan è che nel 2018 Cesare Cremonini debutterà per la prima volta in una serie di concerti negli stadi, e poterà la sua musica su quattro importanti palchi italiani: il 15 giugno partirà dallo Stadio Teghil di Lignano, il 20 giugno a San Siro a Milano, il 23 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e, dulcis in fundo, lo Stadio Dall’Ara della sua città natale, Bologna, il 26 giugno. I biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate.

Quattro appuntamenti in cui l’artista farà ascoltare i grandi successi del passato, e presenterà le canzoni del nuovo album “Possibili scenari“, la cui uscita è prevista per il prossimo 24 novembre 2017.

Il disco è il decimo della carriera dell’ex leader dei Lunapop, che ha deciso di dedicarsi al lavoro in studio negli ultimi due anni e di stare per un po’ lontano dai riflettori per dedicarsi completamente alla musica. Il primo singolo estratto dall’album si chiamerà Poetica, e verrà trasmesso per la prima volta dalle radio il 3 novembre: la scelta non è certo stata casuale, perchè si tratta di una canzone priva di difese, con parole e melodie disarmanti nella loro semplice profondità. Lo stesso cantautore definisce il pezzo un cocktail di benvenuto del nuovo album, che vuole essere cantato e amato da tutti, al di là delle mode del momento. Da domani 27 ottobre il pezzo sarà preordinabile su iTunes e presalvabile su Spotify.

Il nuovo album è sempre più legato alla scena internazionale, dopo la svolta che già era presente in “Logico”: la registrazione è stata fatta negli Air Studios di Londra, che hanno visto la nascita di album di artisti del calibro di Adele e Noel Gallagher