ambulanza

Genova – Una corsa in ospedale Galliera e l’intervento salva-vita dei medici che le strappa letteralmente da morte certa. Due giovani di 22 e 24 anni hanno rischiato di perdere le vita dopo aver consumato droga nel fine settimana.
I medici sospettano possa trattarsi di crack, il terribile cristallo che viene fumato e crea subito dipendenza e provoca effetti devastanti sul cervello di chi lo consuma.
In questo caso potrebbe essere stato consumato in associazione con altre sostanze tossiche come l’alcol.
Le due giovani, cittadine straniere da anni residenti a Genova, sono arrivate in fin di vita e solo l’intervento medico ha evitato il peggio.
Ora vengono ascoltate dalle forze dell’ordine per ricostruire la vicenda e dove abbiano acquistato la droga che le ha quasi uccise.
Da accertare anche se le due giovani siano utilizzatrici abituali di stupefacenti o se, come sempre più spesso accade, abbiano provato la droga ad una festa con amici che, se confermata la cessione della droga, rischiano pesanti condanne.
Un caso che ricorda da vicino altre tragedie avvenute negli ultimi mesi con ragazze sempre più giovani che finiscono in pessimi giri e che vengono spinte a provare la droga magari dagli amici o persino dai fidanzati.
Esperienze che purtroppo, in più occasioni, si sono rivelate fatali.