Aggredisce Carabinieri a calci e pugni, condannato a lavori socialmente utili

Genova – E’ stato condannato ai lavori socialmente utili l’ex pugile russo che la scorsa notte, in preda ai fumi dell’alcol, ha aggredito e malmenato a calci e pugni tre Carabinieri intervenuti per calmarlo.

Tutto è accaduto nei pressi della stazione di Genova Nervi. L’uomo, 38 anni, visibilmente ubriaco, ha iniziato a minacciare alcuni abitanti. Proprio questi ultimi, spaventati per l’atteggiamento dell’uomo, hanno deciso di rivolgersi ai Carabinieri.

In pochi minuti una pattuglia del nucleo radiomobile è arrivata sul posto. I militari, appena scesi dall’auto, sono stati aggrediti dall’ex boxeur. Due di loro hanno riposrtato la frattura di un dito della mano mentre il terzo solo qualche escoriazione.

Gli uomini dell’Arma sono riusciti poi ad arrestarlo e a trasferirlo in caserma fino al processo per direttissima con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il giudice ne ha disposto la scarcerazione ma ha imposto che il 38enne adempia a lavori socialmente utili per risarcire i danni ai due militari.

L’uomo ha chiesto scusa ai Carabinieri per quanto accaduto.