Ambulanza 118

Genova – Si è convinto che l’autobus della linea 1 abbia “colpito” il suo cane e dopo averlo inseguito sino a piazza Gaggero, a Voltri, ha iniziato a prendere a calci e pugni l’autobus della linea 1 che procedeva in direzione centro.
Movimentato episodio, ieri sera, per un 44enne residente al Cep che ha assalito un mezzo dell’AMT al termine di un violento diverbio con il conducente, accusato di aver urtato il cane con l’autobus.
L’uomo, in cura per disturbi mentali, ha inseguito il mezzo pubblico ed ha iniziato a prendere a calci il bus urlando all’autista di aprire le porte.
Il conducente del mezzo ha subito chiamato soccorso e ha continuato a rifiutarsi di aprire le porte evitando, molto probabilmente, una aggressione.
L’uomo ha così continuato a colpire il mezzo procurandosi diverse ferite ed una frattura.
Nel frattempo sul posto sono intervenuti gli uomini della locale sezione della polizia municipale che hanno cercato inutilmente di bloccare l’uomo che, ancora più arrabbiato, ha aggredito anche loro.
Solo l’intervento dei rinforzi, arrivati a tutta velocità, ha evitato il peggio e l’uomo, immobilizzato, è stato consegnato all’ambulanza del 118 per un ricovero in TSO (trattamento sanitario obbligatorio) in ospedale.
Accertamenti in corso per ricostruire cosa sia realmente successo ma un primo esame delle condizioni di salute del cane escluderebbe danni all’animale.

[mom_video type=”youtube” id=”I2xR0bOrheo”]