Arenzano (Genova) – Ancora un palo dell’illuminazione che cade a terra di schianto e nuove polemiche sulla manutenzione e sicurezza. Il crollo è avvenuto nella notte, lungo la passeggiata a mare e fortunatamente non ha causato danni particolari ma c’è allarme per il rischio di nuovi crolli che potrebbero causare ben altri danni.
Solo pochi giorni fa, lungo l’Aurelia, un grosso palo dell’illuminazione aveva ceduto improvvisamente, in pieno giorno, cadendo tra le auto in sosta e un attraversamento pedonale.
Anche in quel caso non si sono registrati particolari danni ma la paura è stata grande perchè l’enorme e pesante palo avrebbe potuto travolgere qualcuno.
Ad “incuriosire” i residenti è soprattutto la particolarità del cedimento. Entrambe i pali sembrerebbero aver ceduto “alla base” ma senza movimento del terreno. Come se fossero stati corrosi nel metallo o addirittura “tagliati”.
Circostanze al vaglio dei responsabili della sicurezza dei cittadini.
Nelle ultime ore il vento forte ha “spazzato” il litorale ligure e il cedimento potrebbe essere stato provocato dalle forti raffiche di vento.