Sorpresa a rubare in un negozio, arrestata

Genova – E’ stata arrestata e processata la donna di 69 anni che nel pomeriggio di ieri è stata fermata in via XX settembre, nel centro di Genova, dopo essere stata sorpresa a rubare diversi capi di abbigliamento.

La donna si trovava all’interno di un negozio della via dello shopping cittadino quando è entrata in un camerino ed ha rotto la placca antitaccheggio di uno capo.

La commessa del negozio, sentendo il rumore, ha notato la donna e l’ha pizzicata con tre capi, del valore complessivo di 150 euro, già nascosti nella sua borsa.

Nel tentativo di scappare, la ladra ha lanciato la refurtiva addosso alla commessa e ad un altro addetto del negozio, intervenuto in aiuto della collega cercando di colpirlo con un ombrello.

Immediata la chiamata agli agenti della Polizia di Stato. Sul posto sono giunti i poliziotti delle Volanti del Commissariato San Fruttuoso  che hanno evitato che la donna si lesionasse con un cacciavite estratto dalla borsa per evitare l’arresto.

La colpevole, conosciuta per i suoi precedenti, sarà processata per direttissima con l’accusa di rapina impropria nella giornata di oggi.