Lavori sulla A7

Genova – Autostrade per l’Italia fa sapere che sulla A7 Serravalle-Genova, nel tratto compreso tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia, tra le ore 21.00 e le ore 05.00, fino a sabato 9 dicembre, sarà istituito un cantiere di manutenzione.

Il cantiere prevederà la deviazione di carreggiata a corsie ridotte, sia verso Genova che in direzione di Serravalle/Milano.

In entrambe le direzioni, dunque, sarà istituito il divieto di transito per i veicoli con larghezza massima eccedente i 2 metri e, nel tratto compreso tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, in direzione del capoluogo ligure, sarà istituito il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate.

Gli altri veicoli, invece, circoleranno su una corsia per senso di marcia. Tale configurazione di cantiere è stata definita, in alternativa alla completa chiusura del tratto, al fine di assicurare le migliori condizioni di fluidità e sicurezza della circolazione.
Pertanto, i veicoli con larghezza massima superiore a 2 metri che viaggiano in direzione di Serravalle/Milano, dovranno obbligatoriamente uscire a Ronco Scrivia, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A7 alla stazione di Isola del Cantone o a Vignole Borbera; nella direzione opposta, verso Genova, l’uscita è obbligatoria a Isola del Cantone anche se si consiglia l’uscita a Vignole Borbera, con rientro sulla A7 a Ronco Scrivia.
Inoltre la stazione di Isola del Cantone sarà chiusa in entrata verso Genova e la stazione di Ronco Scrivia sarà chiusa in entrata verso Serravalle/Milano.

In caso di allerta neve i provvedimenti saranno sospesi a partire da venerdì 17 novembre.

Durante i lavori il traffico potrà defluire su due corsie in direzione di Serravalle/Milano e su una sola verso Genova anche in orario notturno.