Tenta furto alla Coop e scappa con l’autobus, arrestato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un uomo di 30 anni con l’accusa di tentata rapina.

Intorno alle 16.00 di ieri pomeriggio le volanti della Questura sono state chiamate ad intervenire presso la Coop di Dinegro dove un uomo aveva portato via diversi generi alimentari allontanandosi poi a bordo di un autobus dopo aver spintonato violentemente la guardia giurata e un dipendente del supermercato.

I poliziotti lo hanno prontamente bloccato fermando il mezzo pubblico. Il 30enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio e irregolare in Italia ha minacciato ulteriormente la guardia giurata, incurante della presenza degli agenti. Il ladro è stato trasferito in Questura dove è stato arrestato.

A meno di un’ora di distanza, le volanti della Questura e del Commissariato Pré sono entrate in azione nella galleria della fermata della metropolitana di piazza De Ferrari. Qui un uomo si era introdotto in un negozio di scarpe chiuso e, dopo aver inranto a calci la porta di vetro, ha tentato di portare via diverse cose.

Ad allertare i poliziotti è stato un dipendente AMT in servizio presso il gabbiotto di vigilanza. Il tempestivo arrivo ha permesso agli agenti di cogliere l’uomo, un 47enne, mentre era ancora all’interno dell’esercizio commericale.

Pregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, il 47enne è stato tratto in arresto.

Nella mattinata sono stati celebrati i due processi per direttissima.