Lucio Dalla, dal 24 novembre la ripubblicazione di Come è profondo il mare

Milano – Il 24 novembre uscirà “Com’è profondo il mare” Legacy Edition, la ripubblicazione di uno dei più grandi successi di Lucio Dalla. Uscito nel 1977, il disco contiene brani che hanno fatto la storia della musica italiana, da Disperato Erotico Stomp a Quale Allegria, da Com’è profondo il mare a Corso Buenos Aires. In questo album avviene il passaggio da Lucio interprete a Lucio cantautore: per la prima volta, infatti, l’artista bolognese è anche autore dei testi dei brani contenuti nel disco. Le canzoni dell’album sono nate durante una sorte di ritiro spirituale alle isole Tremiti, seguito ad uno strappo con gli autori dei suoi lavori precedenti.

La nuova edizione del disco sarà disponibile in due differenti versioni: in doppio CD, contenente anche un CD bonus con 7 brani dal vivo in versione inedita e un libretto di 40 pagine con contenuti inediti e fotografia; e in LP rimasterizzato a 24 bit/192KHZ, più il CD bonus della versione precedente.

Il 22 novembre è prevista l’uscita del video di “Come è profondo il mare” sul canale ufficiale Vevo di Lucio Dalla, con protagonista Luca Carboni diretto da Gianluca “Calu” Montesano.

Il cantautore e musicista Lucio Dalla, a cinque anni dalla sua scomparsa, viene così celebrato per aver innovato il panorama musicale italiano grazie alle sue produzioni: gli esordi come musicista, di formazione beat, la svolta cantautorale, arrivando alla lirica e all’opera.