Mercato del Carmine

Genova – La notizia della chiusura del Mercato del Carmine a fine anno è una “bufala”. A smentire categoricamente quanto diffuso da alcuni quotidiani on line è lo stesso Consorzio che gestisce la struttura commerciale e che oggi, leggendo della notizia della chiusura, ha reagito smentendo categoricamente e minacciando querele.

E passeggiando oggi tra i banchi delle attività del Mercato del Carmine si avverte forte il “fastidio” per una notizia che ha lasciato tutti sorpresi e stupiti per una comunicazione che arrivava dai Media “come un fulmine a ciel sereno”.

L’indiscrezione era stata diffusa da alcuni quotidiani on line che riferivano di una conversazione di un rappresentante del Comune incaricato dei rapporti con i quartieri.
La notizia non lasciava spazio ad interpretazioni: il Mercato del Carmine avrebbe chiuso entro la fine dell’anno per non meglio precisati motivi economico-organizzativi.

Oggi la smentita, secca e decisa, dei vertici del Consorzio che gestisce la struttura.
“Al momento non abbiamo alcuna notizia in merito e pensiamo sia evidente nessuno, meglio di noi, sa come stanno le cose – precisano al Consorzio – e noi non abbiamo alcuna notizia di chiusure e non abbiamo intenzione di chiudere”.