Vol a la portiere, ladro fermato da poliziotto fuori servizio

Genova – Un ladro di origini algerine, irrgolare sul territorio nazionale e gravato da precedenti per reato contro il patrimonio, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova nel primo pomeriggio di ieri in flagranza di reato per furto aggravato.

Un poliziotto in forza alla Sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile che si trovava libero dal servizio per le vie di Sampierdarena ha notato un uomo che tentava di inseguire un giovane in fuga con un portafogli in mano dopo aver sentito diverse grida di aiuto.

Intuita la situazione, l’agente si è immediatamente lanciato all’inseguimento del ladro, riuscendo a bloccaro poco dopo mentre quest’ultimo tentava di disfarsi della refurtiva gettandola in un cassonetto.

Arrestato, l’abile ladro è stato condotto in Questura e arrestato.

Il derubato ha raccontato agli agenti che mentre si trovava in sosta a bordo della propria auto, era stato avvicinato da un giovane che gli segnalava un problema alla ruota posteriore. Sceso dal veicolo per verificare la situazione, l’automobilista si vedeva portar via il marsupio contenente il portafogli lasciato sul sedile del passeggero. Le sue grida di aiuto sono state sentite dal poliziotto che è riuscito a fermare il ladro e restituire la refurtiva al legittimo proprietario.

Il ladro sarà processato questa mattina con rito direttissimo.