Nuovo singolo per i Negrita, Adios Paranoia

Milano – E’ uscito oggi e si intitola Adios Paranoia il nuovo singolo dei Negrita, che tornano sulla scena musicale rock alternativa nostrana a distanza di due anni dal loro ultimo album, 9. Già in rotazione radiofonica e disponibile sulle consuete piattaforme di streaming e download digitale, il brano anticipa l’uscita dell’album della band aretina, la cui uscita è prevista per gli inizi del 2018.

Adios Paranoia è stato scritto e composto dai Negrita (Paolo “Pau” Bruni , Enrico “Drigo” Salvi, Cesare “Mac” Petricich, Giacomo Rossetti, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Cristiano Dalla Pellegrina), con la produzione di Fabrizio Barbacci. Il gruppo racconta così il nuovo singolo: “Quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 3\3. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo. Adios Paranoia non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento. Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione. Torniamo rinnovati, contemporanei e con la voglia di spaccare il domani. È la nostra ricetta per non invecchiare mai“.

Dopo aver lanciato il singolo, il gruppo ha annunciato di avere in programma una serie di live in primavera. Le date previste, al momento, sono tre: il 10 aprile a Bologna, all’Unipol Arena, il 12 aprile a Roma al Palalottomatica e il 14 aprile a Milano, al Mediolanum Forum.