Chiavari – Restano gravi, all’ospedale San Martino di Genova, le condizioni della ciclista di 50 anni colpita e gettata a terra, ieri mattina, da un’auto di passaggio che non si è fermata a prestare soccorso.
La donna stava percorrendo la strada verso Favale di Malvaro in bicicletta ed in compagnia del marito quando una vettura di colore scuro è passata troppo vicino ai ciclisti colpendo la donna.
Nell’urto la ciclista è stata scaraventata a terra ed ha perso i sensi e il marito si è immediatamente fermato per prestarle soccorso mentre l’automobilista si allontanava in tutta fretta.
Non è chiaro se il conducente abbia capito o meno di aver causato l’incidente ma è comunque ricercato da ieri con l’ipotesi di accusa di omissione di soccorso che, in caso di decesso della donna, potrebbe trasformarsi in omicidio stradale.
Le forze dell’ordine stanno esaminando telecamere e video di sicurezza della zona e l’auto dovrebbe essere identificata ma il conducente potrebbe presentarsi spontaneamente “alleggerendo” la sua posizione.
La donna è stata soccorsa dal 118 e trasferita con la massima urgenza in ospedale.